News e eventi

Ricerca comunicati

..
Qui di seguito trovate tutti gli ultimi comunicati e le ultime informazioni rigurdanti il nostro territorio.
   
 1   2   3   4 
   
Venerdì 24 Aprile 2020
 

Raccomandazioni della Confederazione per lo smaltimento dei rifiuti nella situazione strordinaria dovuta al Coronavirus

Vista la particolare situazione legata all'emergenza epidemiologica (Covid-19) sono state aggiornate anche le misure concernenti lo smaltimento dei rifiuti.

 

Scarica le indicazioni in breve

Venerdì 24 Aprile 2020
 

Violenza domestica

In questi giorni viene promossa la campagna informativa sulla violenza domestica. Un fenomeno a rischio di accresciuta casistica nel contesto attuale di convivenza domestica continuativa. Per lottare contro questo deprecabile fenomeno è stato realizzato un volantino informativo che indica i servizi da contattare in caso di emergenza (paura, minacce, violenze, tensioni, conflitti, crisi di rabbia,...).

 

Maggiori informazioni

Scarica il volantino

Giovedì 23 Aprile 2020
 

Prestazioni postali a domicilio

Per gli over 65 ed in special modo le persone a mobilità ridotta, la Posta Svizzera offre un servizio di prestazioni postali a domicilio. Ovvero il prelievo di denaro contante, il pagamento di fatture e la presa in consegna degli invii avviene direttamente sull'uscio di casa.
Lunedì 20 Aprile 2020
 

Riapertura strada Medoscio-Monti Motti e Cantonaccio-Monti della Ganna

Scaricare l'avviso

Venerdì 10 Aprile 2020
 

Bike Sharing Locarnese - Aggiornamento

Vista la situazione di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, a partire da mercoledì 25 marzo, il servizio sarà esclusivamente di supporto telefonico o tramite e-mail.

A partire da venerdì 10 aprile, non sarà più possibile sottoscrivere delle giornaliere (da 1 o 3 tre giorni) fino a data da destinarsi.

A partire da martedì 14 aprile, riprenderà invece pian piano un servizio esterno per garantire agli abbonati di poter usufruire di biciclette in buono stato e cercando, nel limite del possibile, di riequilibrare in modo più equo il numero di biciclette per postazione.

 

Si chiede pertanto di utilizzare le biciclette esclusivamente per gli spostamenti necessari come richiesto dalle autorità.

 

Help Line: 0800 091 000 (10.00-12.00 / 13.30-17.00)

E-mail: abovelospot@fgabbiano.ch

Venerdì 10 Aprile 2020
 

Campagna "Non è il momento di visitare il Ticino"

Per rallentare la diffusione del virus e permettere al sistema sanitario di resistere è essenziale la collaborazione di tutta la popolazione, seguendo le indicazioni delle autorità federali e cantonali.

Il Consiglio federale ha invitato le persone a rimanere, nel limite del possibile, al proprio domicilio e chiede inoltre ai residenti fuori Cantone di rinunciare a recarsi a sud delle Alpi per le vacanze di Pasqua.

 

Scarica il documento_IT

 

Scarica il documento_DE

Venerdì 3 Aprile 2020
 

Risoluzioni della Assemblea del Patriziato di Brione Verzasca del 8 marzo 2020

Scarica il documento

Mercoledì 1 Aprile 2020
 

Rilascio patenti di pesca

A seguito della situazione attuale, e alla decisione del Consiglio di Stato di tenere chiusi gli sportelli comunali e cantonali vi comunichiamo che per coloro che desiderano staccare una patente di pesca possono contattare direttamente l'Ufficio Caccia e Pesca di Bellinzona 091 814 28 71 (09:00/11:45 – 14:00/16:30).

 

Le patenti andranno pagate via e-banking e saranno inviate per posta prioritaria al domicilio del richiedente.

 

Mercoledì 1 Aprile 2020
 

Filo diretto con il Comune

L'attuale emergenza sanitaria ha causato un notevole impatto sulla nostra vita quotidiana e la mancanza di contatti ed interazioni sociali possono influire in maniera importante non solo sul nostro benessere fisico, ma soprattutto su quello psicologico.

Per questo motivo il Comune ha attivato un servizio telefonico, Filo diretto, attraverso il quale si vuole fornire un sostegno morale o semplicemente la possibilità di sentire una voce amica, a tutti coloro che ne avranno la necessità  (in particolare alle persone più vulnerabili o che sentono semplicemente il bisogno di riattivare un contatto sociale che è venuto a mancare).

Il servizio è attivo da subito al numero 091 850 53 09 (lunedì-venerdì, 09:15-11:45/14:30-16:30).

Mercoledì 1 Aprile 2020
 

Circolare informativa - Covid-19

Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria il Municipio, supportato da varie iniziative di volontariato, si sta adoperando per fornire il necessario sostegno alla cittadinanza nel rispetto delle prescrizioni emanate dalle Autorità. Per questo motivo vi aggiorniamo sulle misure e attività predisposte così da poter limitare l’aumento di contagio.

 

Scarica il documento

Mercoledì 1 Aprile 2020
 

Nuovo videomessaggio di Padre Angelico e Padre Cristiano

Vai alla pagina

Mercoledì 25 Marzo 2020
 

CERCASI VOLONTARI

Il Servizio Gruppo Giovani Zona Sassariente sta cercando nuovi volontari per poter continuare ad aiutare gli over 65 e le persone maggiormente a rischio (gruppi definiti più vulnerabili, persone malate o con difese immunitarie basse) durante questa emergenza sanitaria.

 

Scarica l'annuncio

Martedì 24 Marzo 2020
 

CASE SECONDARIE / FERIENHÄUSERN / ZWEITWOHNUNGEN

Obbligo d'annuncio per coloro che si trovano presso una casa secondaria

 

Vai alla pagina

 

 

Scarica il comunicato stampa IT

Scarica il comunicato stampa DE

Lunedì 23 Marzo 2020
 

Annullamento della seduta del Consiglio consortile - Consorzio Servizio raccolta rifiuti Sud Bellinzona

Scarica il documento

Mercoledì 18 Marzo 2020
 

Chiusura Cancelleria Gerra Verzasca

Richiamate le disposizioni emanate dal Consiglio di Stato, comunichiamo che la Cancelleria comunale – Ufficio di Gerra Verzasca, rimarrà chiusa all’utenza giovedì 26 marzo 2020.

Saremo comunque raggiungibili telefonicamente allo 091 850 50 30 (lu-ve, 08.30 - 11.30 /
14.00-16.00) o per e-mail a comune@cugnasco-gerra.ch.

Per urgenze prendere contatto telefonicamente.

   
 1   2   3   4 
   
..
..