Comune di Cugnasco - Gerra
..
Trasporto pubblico
 
Il Comune di Cugnasco-Gerra si impegna a promuovere l'utilizzo dei trasporti pubblici, così da poter migliorare sempre di più le condizioni del traffico e dell'inquinamento ambientale.
Concede infatti, a tutti i cittadini domiciliati, un sussidio per l'acquisto di abbonamenti Arcobaleno annuali e mensili in seconda classe.
 
In base all'età e al tipo di abbonamento acquistato è fissata una percentuale di sussidio che viene concesso completando l'apposito formulario, dove vengono riportate anche tutte le condizioni generali.
 
 
 
..
..
Bike Sharing del Locarnese
 
Il Comune di Cugnasco-Gerra favorisce la mobilità sostenibile concedendo a tutti i cittadini domiciliati un incentivo per l'acquisto di abbonamenti Bike Sharing del Locarnese.
Il sussidio, concesso a partire dai 16 anni, è fissato al 50% del prezzo annuale dell'abbonamento e deve essere richiesto tramite l'apposito formulario, dove vengono indicate anche tutte le condizioni generali.
 
 
 
 
Per maggiori informazioni concernenti l'acquisto e il funzionamento del servizio Bike Sharing del Locarnese vi invitiamo a consutarare il loro sito o scaricare il prospetto informativo.
 
 
 
 
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
 
vista la situazione della crisi sanitaria dovuta al Covid-19, a partire dal 12 e fino al 29 marzo 2020 sarà garantito un servizio minimo che si occuperà essenzialmente della ricollocazione delle principali postazioni e una manutenzione essenziale delle biciclette.
Il servizio viene svolto unicamente dagli operatori e responsabili del progetto che, con tutte le necessarie precauzioni e sicurezze, cercheranno di garantire un servizio minimo ma di qualità.
Il servizio minimo prevede tra l'altro anche il mantenimento della Help Line che risponde allo 0800 091 000 dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: 08.00-12.00 / 13.15-17.00.
 

..
..
..
..
Carta giornaliera FFS
 
Il Comune mette a disposizione, per le persone domiciliate e non, 5 carte giornaliere FFS per Comuni.
La giornaliera ha un costo di Fr. 40.-/l'una per i cittadini domiciliati nel Comune di Cugnasco-Gerra, e di Fr. 50.-/l'una per i non domiciliati. La carta può essere prenotata al più presto 30 giorni prima del giorno di validità.
 
La gestione delle carte giornaliere FFS è affidata al Centro Professionale e Sociale (CPS) a Gerra Piano.
La prenotazione delle carte va fatta durante gli orari di apertura del CPS oppure online sul sito www.swisstrotter.ch.
 
Centro professionale e sociale (CPS)
Via Terricciuole 1
Gerra Piano
6516 Cugnasco-Gerra
 
Tel. +41 (0)91 814 84 11
Email: carta.comune@cugnasco-gerra.ch
 
Orari di apertura
lu-gio (09:00-12:00/13:30-17:00)
ven e prefestivi (09:00-12:00/13:30-15:30)
 
Orario mezzi di trasporto pubblico:
 
..
..
..
.. .. ..
.. © cugnasco-gerra.ch – credits
..
.. .. ..