Temi

Mobilità

..
..
Trasporto pubblico
 
Il Comune di Cugnasco-Gerra si impegna a promuovere l'utilizzo dei trasporti pubblici, così da poter migliorare sempre di più le condizioni del traffico e dell'inquinamento ambientale.
Concede infatti, a tutti i cittadini domiciliati, un sussidio per l'acquisto di abbonamenti Arcobaleno annuali e mensili in seconda classe.
 
In base all'età e al tipo di abbonamento acquistato è fissata una percentuale di sussidio che viene concesso completando l'apposito formulario, dove vengono riportate anche tutte le condizioni generali.
 
 
 
..
..
Bike Sharing del Locarnese
 
Il Comune di Cugnasco-Gerra favorisce la mobilità sostenibile concedendo a tutti i cittadini domiciliati un incentivo per l'acquisto di abbonamenti Bike Sharing del Locarnese.
Il sussidio, concesso a partire dai 16 anni, è fissato al 50% del prezzo annuale dell'abbonamento e deve essere richiesto tramite l'apposito formulario, dove vengono indicate anche tutte le condizioni generali.
 
 
 
 
Per maggiori informazioni concernenti l'acquisto e il funzionamento del servizio Bike Sharing del Locarnese vi invitiamo a consutarare il loro sito o scaricare il prospetto informativo.
 
 
..
NOVITÀ
 
Da adesso è disponibile anche l'abbonamento giornaliero!
Vista il sito www.velospot.info per maggiori informazioni.
 
 
AVVISO
 
Vista la situazione di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 il servizio di gestione della rete, negli ultimi due mesi, era stato ridotto al minimo essenziale per garantire la salute degli operatori. A partire da lunedì 4 maggio 2020, le persone coinvolte nella gestione del progetto, hanno potuto riprendere a tappe il loro lavoro, applicando tutte le misure necessarie alla garanzia della salute.
 
Aggiornamento: A partire da sabato 30 maggio sarà nuovamente possibile acquistare delle giornaliere (da 1 o 3 giorni).
 

Gli abbonati al servizio, come tutti i cittadini, sono stati invitati a ridurre ogni spostamento e di conseguenza in questi ultimi 2 mesi non si è potuto beneficiare appieno del servizio offerto dal sistema di condivisione delle biciclette. La Fondazione il Gabbiano ha perciò deciso di prolungare automaticamente di 2 mesi gli abbonamenti annuali degli utenti che avevano un abbonamento valido fino al 30 aprile 2020.

 

Help Line: 0800 091 000 (lu-ve, 08.00-12.00 / 13.15-17.00)

E-mail: abovelospot@fgabbiano.ch

..
..
..
Carta giornaliera FFS
 
Il Comune mette a disposizione, per le persone domiciliate e non, 5 carte giornaliere FFS per Comuni.
La giornaliera ha un costo di Fr. 40.-/l'una per i cittadini domiciliati nel Comune di Cugnasco-Gerra, e di Fr. 50.-/l'una per i non domiciliati. La carta può essere prenotata al più presto 30 giorni prima del giorno di validità.
 
La gestione delle carte giornaliere FFS è affidata al Centro Professionale e Sociale (CPS) a Gerra Piano.
La prenotazione delle carte va fatta durante gli orari di apertura del CPS oppure online sul sito www.swisstrotter.ch.
 
Centro professionale e sociale (CPS)
Via Terricciuole 1
Gerra Piano
6516 Cugnasco-Gerra
 
Tel. +41 (0)91 814 84 11
Email: carta.comune@cugnasco-gerra.ch
 
Orari di apertura
lu-gio (09:00-12:00/13:30-17:00)
ven e prefestivi (09:00-12:00/13:30-15:30)
 
Orario mezzi di trasporto pubblico:
 
..
..
..